Focalizzati sulla ricerca

La partnership insieme al sole

BioNike e AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro si schierano insieme per promuovere i corretti comportamenti per il bene della tua pelle al sole.

Il sole è un alleato della nostra salute, ma è anche la principale causa dei tumori della pelle, di cui il melanoma è il più aggressivo. Per questo AIRC e BioNike si sono unite per diffondere al pubblico i consigli per una esposizione a basso rischio che permette di godere del sole in tranquillità e prevenire i danni da raggi UV.

Esporsi al sole con cautela e prevenzione riduce il rischio di sviluppare i tumori della pelle che, grazie ai progressi della ricerca, sono sempre più curabili. AIRC si impegna su questo fronte da oltre 50 anni e nel solo 2018 ha destinato oltre 2,6 milioni di euro per sostenere 34 progetti di ricerca e borse di studio sul melanoma.

BioNike ha scelto di sostenere AIRC e la migliore ricerca oncologica contro i tumori della pelle per dimostrare in modo concreto il proprio impegno a favore della prevenzione e della cura dei tumori.

PAROLA ALL’ESPERTO

Melanoma - Diagnosi precoce e prevenzione

Licia Rivoltini, ricercatrice AIRC sul melanoma